L'Agenzia
Funebre Diglio

Da oltre vent’anni, L’agenzia Funebre Diglio a Pontelandolfo, in provincia di Benevento, assiste con rispetto e professionalità i propri clienti nell’organizzazione del rito funebre in ogni suo aspetto, dal trasporto della salma fino all’allestimento della camera ardente, compreso il disbrigo delle pratiche necessarie da consegnare al Comune e alle autorità competenti. 

Ci accostiamo
con sensibilità e attenzione al vostro dolore

Supportiamo i nostri clienti in tutte le fasi necessarie all’organizzazione del rito funebre: dalle pratiche burocratiche, alla redazione e pubblicazione di necrologi su stampa locale e nazionale, al trasporto della salma, agli allestimenti funerari fino alla cura delle varie fasi del processo di cremazione.

Siamo qui per rispondere ad ogni tuo dubbio

Il lutto, anche quando arriva in maniera più o meno improvvisa, è un evento in grado di sconvolgere i cari di chi è deceduto. Per questo, nel caso di un decesso, è necessario avere non solo la lucidità, ma una guida che permetta di sbrigare certe tappe burocratiche.

Il lutto, anche quando arriva in maniera più o meno improvvisa, è un evento in grado di sconvolgere i cari di chi è deceduto. Per questo, nel caso di un decesso, è necessario avere non solo la lucidità, ma una guida che permetta di sbrigare certe tappe burocratiche.

Nel caso in cui il decesso avvenga nella propria abitazione, è necessario mettersi in contatto con il medico per la compilazione del certificato di morte (qualunque medico può adempiere a questo compito, anche quello del 118). Successivamente, è necessario contattare le onoranze funebri le quali si occuperanno della vestizione e del trasporto della salma dall’abitazione.  Una volta concordata l’organizzazione del servizio funebre, il nostro personale di occuperà di contattare il medico necroscopo dell’ASL per esaminare la salme e invierà la dichiarazione di morte all’ufficiale di stato civile il quale redigerà l’atto di morte.

Quando il decesso avviene in ospedale o in una qualunque struttura sanitaria, come una casa di riposo, sarà lo stesso personale della struttura a occuparsi della redazione del certificato di morte. Sarà comunque necessaria contattare la nostra agenzia per prelevare successivamente la salma dalla camera mortuaria o la saletta dove verrà inizialmente spostata la salma. 

Il personale dell’ospedale si occuperà inoltre della documentazione medico-sanitaria necessaria da mandare poi all’ufficiale di stato civile per l’atto di morte ed permettere lo svolgimento delle funzioni del medico necroscopo. 

Non appena la salma sarà messa a disposizione, il personale delle onoranze funebri si occuperà del ritiro e del trasporto presso l’agenzia, dove provvederà alla preparazione e alla vestizione e a contattare la famiglia del defunto per concordare l’organizzazione della cerimonia funebre, della sepoltura o dell’eventuale cremazione.

Quando il decesso avviene in ospedale o in una qualunque struttura sanitaria, come una casa di riposo, sarà lo stesso personale della struttura a occuparsi della redazione del certificato di morte. Sarà comunque necessaria contattare la nostra agenzia per prelevare successivamente la salma dalla camera mortuaria o la saletta dove verrà inizialmente spostata la salma. 

Il personale dell’ospedale si occuperà inoltre della documentazione medico-sanitaria necessaria da mandare poi all’ufficiale di stato civile per l’atto di morte ed permettere lo svolgimento delle funzioni del medico necroscopo. 

Non appena la salma sarà messa a disposizione, il personale delle onoranze funebri si occuperà del ritiro e del trasporto presso l’agenzia, dove provvederà alla preparazione e alla vestizione e a contattare la famiglia del defunto per concordare l’organizzazione della cerimonia funebre, della sepoltura o dell’eventuale cremazione.

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Le nostre referenze

Cosa dicono di noi

“Mi hanno dato tutto il sostegno e l’aiuto di cui avevo bisogno. Un momento di commemorazione davvero toccante.”

Anna

Servizio professionale e grande umanità in un momento molto delicato. Volevo ringraziarvi per aver gestito con grande attenzione tutto, anche le pratiche amministrative

Giovanni

“Davvero gentili, dei veri professionisti. Mi hanno aiutato a sbrigare una montagna di pratiche che da solo, francamente, non riuscivo a fare. Rispettosi e sempre puntuali”

Carlo

“Si sono presi cura di ogni aspetto: necrologi, fiori, certificati, hanno fatto tutto. Non potevo trovare un servizio migliore. Grazie.”

Eleonora

I nostri social